rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Saragozza / Via Andrea Costa

Concerto 25 giugno Bologna, indiscrezioni sulla scaletta: dal palco omaggio a Lucio Dalla

Al via il count-down, tanti i big della musica già sbarcati in città. Ieri prove al Dall'Ara, ma massimo riserbo sulla scaletta, unica anticipazione: 'Sul palco ci sarà anche Lucio, non sarebbe mancato'. L'evento anche in diretta tv su Rai1

Ad una manciata di ore appena sale l'attesa per il 'Concertone' organizzato allo stadio Dall'Ara di Bologna, questa sera - 25 giugno - in solidarietà con le popolazioni ferite dal terremoto.

OSPITI E SCALETTA. Tutte le 'ugole d'oro' emiliano-romagnole saranno sul palco, esprimendo vicinanza e affetto alla propria Regione, ai propri conterranei colpiti. Unico assente all'appello Vasco Rossi, che ha declinato l'invito dichiarando: 'Non amo questo modo di far beneficenza...' Per il resto ci saranno tutti tutti:  Ligabue, Francesco Guccini, Zucchero, Laura Pausini, Cesare Cremonini, Luca Carboni, Samuele Bersani, i Nomadi e gli Stadio, Rio, Modena City Ramblers, Nek, Paolo Belli, Andrea Griminelli, Gianni Morandi e Caterina Caselli. A sorpresa, a pochi giorni dall'evento, si è aggiunta al line-up d'eccezione anche Raffaella Carrà. Mattatore della serata Fabrizio Frizzi.
Ieri allo stadio prove generali, ma ancora è riserbo sulla scaletta. Unica indiscrezione certa è non potrà mancare un tributo a Lucio Dalla: "é presente nel cuore di tutti gli artisti. E sarebbe stato il primo a mettersi in gioco", hanno dichiarato gli organizzatori della kermesse.

Concertone: i big sul palco per le prove

ORARI. L'evento live prenderà avvio alle ore 21.20 e sarà trasmesso in diretta su Rai 1. I cancelli saranno aperti alle 16-16.30, con l'invito al pubblico a venire con tranquillità per una serata che si annuncia lunga. Dalle 19 alle 21 ci sarà un'animazione curate dalle radio locali terremotate, che racconteranno gli attimi del terremoto, i loro giorni di trasmissioni senza sede, con la consapevolezza di essere informazione di servizio per tutti coloro che li stavano ascoltando.

SOLIDARIETA'. Tutti venduti i biglietti per un totale di oltre 35mila, ossia più di un milione raccolto in beneficenza e che sarà devoluto in favore delle popolazioni terremotate. La regione e non solo, duqnue, ha risposto col cuore all'appello lanciato da Beppe Carletti dei Nomadi, promotore dell'evento, che vedrà il bis al Campo Volo di Reggio Emilia.
Durante il corso della diretta, inoltre, Frizzi ripeterà il numero 45500 che è quello cui inviare gli sms da 2 euro destinati a sostenere l’attività della Protezione civile.

Concertone: 'temerari' accampati davanti al Dall'Ara

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto 25 giugno Bologna, indiscrezioni sulla scaletta: dal palco omaggio a Lucio Dalla

BolognaToday è in caricamento