rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stazione / Piazza delle Medaglie d'Oro

Prodotti taroccati al concerto dei 'Modà': sequestrati gadget falsi, tre nei guai

Sono stati bloccati mentre recuperavano uno zaino di cui avevano persino denunciato lo smarrimento. In tasca 'tarocchi' di ogni tipo

Controlli massicci della Polizia nello scalo ferroviario bolognese durante il lungo ponte dell'Immacolata. 64 gli agenti della Specialità Ferroviaria impiegati nelle stazioni di Bologna Centrale, San Benedetto Val di Sambro e Porretta Terme.

Tre cittadini italiani, di 45, 43 e 40 anni, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio e commercio di prodotti falsi, in occasione del concerto dei “Modà” in programma il 6 dicembre all'Unipol Arena, sono stati fermati poiché in possesso di materiale contraffatto. Sono stati bloccati mentre recuperavano uno zaino, precedentemente dimenticato sul treno, di cui avevano denunciato lo smarrimento. All’interno del bagaglio erano contenute circa 90 fascette con l’immagine del gruppo musicale, altre 70 fascette e oltre 100 accendini sono state poi rinvenute nelle tasche della loro giacca. Con la consulenza dell’azienda ufficiale produttrice del materiale originale, è apparso inequivocabile che si trattasse di prodotti contraffatti. Tutti e tre sono stati deferiti per i reati di ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

Durante i controlli in stazione, intensificati anche in considerazione dei tanti visitatori del Motorshow Motorshow, sono state identificate 450 persone, di cui più di 100 con precedenti di Polizia, 15 sono state denunciate in stato di libertà e 5 i minori rintracciati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti taroccati al concerto dei 'Modà': sequestrati gadget falsi, tre nei guai

BolognaToday è in caricamento