rotate-mobile
Cronaca Saragozza / Via Andrea Costa

Dall'Ara strapieno in attesa di Vasco Rossi. Bernardini: "E' invaso anche dai venditori abusivi"

Lo stadio aspetta Vasco e intanto c'è chi vende abusivamente bibite, alcolici e persino k-way utili in caso di pioggia. La denuncia è del leader di Insieme Bologna e le segnalazioni arriverebbero a decine

"In diretta dal Dall'Ara: venditori abusivi di alcool! I negozianti dopo avere pagato Iva, affitto, dipendenti, suolo pubblico, tassa rifiuti, tassa ombra, tassa occupazione suolo pubblico, tassa pubblicità ed altro...ringraziano il Sindaco e Comandante Polizia Municipale" questo il post di Manes Bernardini, in accompagnamento a una foto 'rubata' allo stadio (che stasera ospita il concerto di Vasco Rossi) che ritrae il mezzobusto di un venditore abusivo di bevande.

Lo stesso era accaduto in Piazza Maggiore per i festeggiamenti dopo la promozione del Bologna in serie A, e lo stesso accade ogni sera in Piazza Verdi (QUI IL VIDEO DELLA VENDITA DI BIRRA NON AUTORIZZATA): questa volta l'occasione d'oro per i venditori abusivi di bevande (e non solo) e' il concerto di Vasco Rossi. A puntare i riflettori su quanto sta accadendo in zona stadio è appunto Manes Bernardini, consigliere comunale di Insieme Bologna, che chiama in causa sia il sindaco Virginio Merola che il comandante dei vigili, Carlo Di Palma.

"Tantissimi ragazzi ci stanno inviando le foto degli abusivi - spiega Bernardini, a margine del Consiglio comunale - che vendono birra, alcolici e anche k-way", visto il meteo incerto. "Stanno facendo affari d'oro", aggiunge Bernardini, grazie ad un "sistema organizzato e capillare" contro il quale, afferma l'ex leghista, non si fa abbastanza: "Per debellarlo servono davvero forze in numero importante, mentre magari li' ci sono solo due o tre vigili e un'auto della Guardia di finanza per fare qualche sequestro spot". Il precedente della festa rossoblu' in piazza Maggiore "non ha insegnato nulla", attacca Bernardini, cosi' "i commercianti sono costretti a subire questa concorrenza sleale che mette ancora piu' a repentaglio chi opera nella legalita'".

(fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Ara strapieno in attesa di Vasco Rossi. Bernardini: "E' invaso anche dai venditori abusivi"

BolognaToday è in caricamento