rotate-mobile
Cronaca Budrio / Piazza Quirico Filopanti

Budrio, il primo consiglio comunale Mazzanti lo fa in piazza Filopanti

Davanti al Palazzo Comunale e di fronte tutta la cittadinanza: a Budrio il nuovo sindaco chiama a raccolta tutti per la sera del 12 luglio

Maurizio Mazzanti, sindaco di Budrio da un paio di settimane, verso il primo consiglio comunale. Mentre il primo cittadino civico che l'ha spuntata al ballottaggio con Giulio Pierini (Partito Democratico) lavora per costruire la sua giunta, annuncia che mercoledì 12 luglio il consiglio comunale lo si farà in Piazza Filopanti e in orario serale, così da poter coinvolgere tutta la cittadinanza. 

"E' una cosa che fu fatta già 5 anni fa dopo l'elezione di Giulio Pierini - spiega Mazzanti - e mi piaceva l'idea di farlo anche per il mio primo consiglio da sindaco, visto che lo considero un ottimo modo per aprire un contatto diretto con i cittadini. La sala consiliare è troppo piccola per far entrare tutti e la piazza è un luogo simbolico che si addice a questa occasione". 

Come verrà allestita la piazza?

"Con il nostro palazzo comunale alle spalle siederemo a un tavolo davanti al quale si accomoderà la cittadinanza, che potrà essere spettatrice del consiglio. Il tutto comincerà alle 20.30 per poter dare la possibilità a tutti di esserci"

A proposito di vicinanza con i cittadini, quando potranno rivolgersi al sindaco?

"Ci sarà un momento settimanale nel quale la mia porta sarà aperta, ma non abbiamo ancora deciso il giorno. Naturalmente non mi limiterò a quella mattinata ogni 7 giorni, ma compatibilmente agli impegni che avrò sarò bel lieto di ascoltare tutti". 

A proposito di impegni, sono già trascorse tre settimane dalla sua elezione, come sono andate? Continuerà a fare il suo lavoro?

Direi che sono andate bene. Stiamo lavorando sodo e sto prendendo confidenza con la macchina. Certamente, continuerò la mia attività part-time. Ho una società di produzioni video che andrà avanti come sempre". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Budrio, il primo consiglio comunale Mazzanti lo fa in piazza Filopanti

BolognaToday è in caricamento