rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Imola

Apre conto corrente con carta di Identità falsificata: tentata truffa a Imola

Nei guai una 41enne, denunciata per ricettazione in concorso e tentata truffa

Ricettazione in concorso, tentata truffa, falsità materiale commessa da privato e possesso di documenti falsi. Di questo dovrà rispondere  una 41enne italiana denunciata dai carabinieri.

Da quanto riferiscono gli investigatori, la donna,  con numerosi precedenti di polizia specifici, "è stata individuata durante un’indagine bancaria avviata per risalire all’identità di una truffatrice professionista che da qualche tempo, utilizzando un documento d’identità falso, aveva iniziato ad aprire dei conti correnti bancari nell’Italia settentrionale, Imola  compresa, allo scopo di depositare denaro proveniente da traffici illeciti".

A novembre la 41enne aveva aperto un conto corrente presso una filiale bancaria di Imola  con una Carta di Identità, perfettamente falsificata e intestata a una vicentina,  ignara della vicenda. Quando aveva cercato di ritirare un assegno circolare, il bancario ha mangiato la foglia e avvisato i carabinieri .

"Nonostante la cura meticolosa nel nascondere le tracce - sottolineano i militari - la donna che si muoveva a bordo di una auto intestata a una persona deceduta, è stata scoperta  e denunciata all’Autorità Giudiziaria."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre conto corrente con carta di Identità falsificata: tentata truffa a Imola

BolognaToday è in caricamento