rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Stazione Centrale

Controlli Polfer in Stazione, trovati con la borsa piena di sigarette

Due uomini arrestati: dentro il bagaglio centinaia di pacchetti di sigarette e centinaia di euro in contanti. Il sospetto di un furto nella notte

Fermati con un bagaglio pieno di sigarette e 820 euro in contanti. E' quanto rinvenuto durante i controlli straordinari di mercoledì, effettuati dal personale Polfer in Stazione.

A essere fermati un 22enne e un 26enne, entrambi cittadini rumeni. Il controllo approfondito è scattato quando gli agenti hanno notato un soggetto che alla loro vista ha mostrato evidenti segni di nervosismo. Dentro la quale sono stati trovati circa 400 pacchetti di sigarette nonché due biglietti ferroviari, due telefoni cellulari e la somma di 820 euro rispetto ai quali il ragazzo non è riuscito a dare alcuna giustificazione.

Insospettiti dal possesso di due biglietti validi per la stessa destinazione, i poliziotti hanno effettuato un controllo visualizzando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza dalle quali è emerso che il giovane, poco prima dell’accertamento, era in compagnia di un altro giovane.

Diramata immediatamente la descrizione dell'accompagnatore, quest’ultimo è stato rintracciato poco dopo al piazzale Est in imminente partenza. I due sono stati accompagnati negli uffici di Polizia, dove da ulteriori accertamenti è emerso che quanto rinvenuto nella borsa era provento di un furto avvenuto la notte precedente, presso una attività commerciale della periferia di Bologna. Per entrambi il Pm di turno ha disposto l'accompagnamento in carcere in attesa di convalida del fermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli Polfer in Stazione, trovati con la borsa piena di sigarette

BolognaToday è in caricamento