Incidente sugli sci al Corno alle Scale: volo in elicottero per bimbo ferito

Il piccolo, di 8 anni, ha perso il controllo ed è finito fuori pista. Stava trascorrendo una giornata sulla neve con i genitori

Incidente sugli sci a Corno alle scale, dove un bambino di 8 anni è rimasto ferito fortunatamente in modo non grave. A intervenire sono stati gli uomini del Soccorso Alpino insieme ai Carabinieri sciatori di Lizzano in Belvedere dopo che il piccolo è caduto nella direzione di alcune rocce fuori pista a causa di una lastra di ghiaccio su cui è scivolato per circa un centinaio di metri.

Insieme ai suoi genitori era venuto sull'Appennino dalla Toscana (sono di Poggibonsi) per una giornata sulla neve. Dall'Ospedale Maggiore, dove è stato trasportato in elisoccorso, fanno sapere che il giovane paziente è in codice due e quindi non è grave. 

L'incidente è avvenuto all'altezza di Ponte Maghe e l'elicottero che lo ha soccorso è arrivato da Parma perchè quello di Pavullo non era in quel momento a disposizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: fermato treno a San Ruffillo. Era un falso allarme

  • Coronavirus, sotto osservazione due persone in Emilia: le analisi al Sant'Orsola

  • Coronavirus: in Emilia Romagna chiuse scuole, asili e luoghi di cultura. Stop a eventi e manifestazioni

  • Coronavirus, due nuovi casi a Modena e uno a Piacenza. In Emilia-Romagna 26 in totale. Venturi: "Proporremo nostra metodica alle altre Regioni"

  • Coronavirus, il sindacato scuola: "Sospendere attività fino all'8 marzo"

  • Coronavirus: riminese ricoverato, aveva volato dal Marconi. Positivo anche un altro passeggero dello stesso volo

Torna su
BolognaToday è in caricamento