rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid Bologna 18 maggio: vicini a zero casi, ma ancora 4 morti | GRAFICI E DATI, COMUNE PER COMUNE

Ancora buone notizie giungono dal report dell'Ausl per i casi che riguardano la città metropolitana di Bologna

Ancora un forte calo dei casi in provincia di Bologna, secondo il report dell'Ausl arrivato per la giornata del 18 maggio 2020. Ancora quattro decessi, ma i nuovi casi per tutta la provincia di Bologna è si contano nel numero di unidici. Il saldo con il calo dei casi Extra Ausl di Bologna fa scendere la quota a un solo nuovo positivo. I nuovi contagiati nel comune, nel primo giorno di ripartenza si fermano a quota nove. Sotto le Torri si registrano anche tre persone che hanno perso la vita malate di coronavirus. Coomlpessivamente sono 1174 i casi attivi, con 2400 persone guarite, 50 solo nelle ultime 24 ore.

Bollettino Covid Regione: tutti i dati provincia per provincia

Anche nel distretto imolese lunedì 18 maggio segna la ripartenza di molte attività e con un trend dei contagi che si mantiene positivamente stabile: nessun nuovo caso e 6 guariti (4 a Imola, 1 a Borgo Tossignano, 1 Mordano, 1 Castel San Pietro). Rimangono quindi 391 i contagi refertati dall’Ausl di Imola dall’avvio dell’emergenza. Di questi restano solo 43 i casi tuttora attivi (10 a Medicina, 14 ad Imola, 1 a Castel S. Pietro Terme, 3 Castel Guelfo, 1 a Mordano e 14 fuori t erritorio).
Dalle 8 di ieri alle 8 di oggi gli accessi al Pronto Soccorso sono stati 64, 12 i ricoveri, solo 2 i casi in attesa di tampone per sintomi suggestivi.

Coronavirus, focus Bologna ed Emilia-Romagna 18 maggio: elaborazione grafica Luca Fusaro

Coronavirus Bologna e provincia, i dati comune per comune
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid Bologna 18 maggio: vicini a zero casi, ma ancora 4 morti | GRAFICI E DATI, COMUNE PER COMUNE

BolognaToday è in caricamento