rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 26 marzo: i dati comune per comune

Questo il quadro ad oggi secondo i dati aggiornati dell'Ausl

14 i decessi avvenuti nella provincia di Bologna durante le ultime 24 ore  e 135 i nuovi casi di positività al coronavirus (+ 11 a Imola). I posti letto nell’area metropolitana di Bologna e Imola sono 852 (142 terapia intensiva). Gli ospedali Covid, a Bologna, nell’hub del Sant’Orsola, è in funzione il padiglione Covid, il 25, oltre al Bellaria, già Covid hospital che funzionerà come tale anche per l’imolese. Sempre a Bologna, nell’ambito del nuovo accordo con l’Associazione italiana ospedalità privata (Aiop) si sono aggiunte le case di cura Vill’Alba e Villa Erbosa, entrambe dotate di posti letto per la Terapia Intensiva, Villa Laura con 32 nuovi posti letto attivati e il San Giovanni con 52 nuovi posti letto.

I dati, comune per Comune, divulgati dall'Ausl di Bologna (aggiornamento alle ore 12 odierne)

1-17-26

Persone in isolamento fiduciario:

3-22

Persone positive:

persone positive _ dati x comune-2

4-8-5

5-7

6-8

Il  grafico mostra l’andamento  delle  persone  in  isolamento  domiciliare  fiduciario  poste  in  sorveglianza attiva. La linea tratteggiata rappresenta l’aumento in forma lineare.

Il dettaglio nel circondario imolese: bollettino Auls Imola 26 marzo

Sono 11 più di ieri le persone risultate positive al Coronavirus: 5 residenti a Imola, 4 a Medicina, 1 a Castel San Pietro e 1 a Mordano.E non si registrano decessi nella giornata odierna. Salgono quindi a 219 i casi positivi refertati nel Circondario Imolese (compresi i 4 guariti clinicamente e i 19 decessi): 145 uomini e 74 donne; 134 residenti a Medicina, 56 a Imola, 12 a Castel San Pietro Terme, 3 a Dozza, 3 a Castel Guelfo, 2 a Casalfiumanese, 1 a Borgo Tossignano, 1 a Mordano e 7 persone residenti fuori dal Circondario.

Tra i positivi 19 hanno 85 e più anni, 59 tra i 75 e gli 84 anni, 60 tra 65 e i 74 anni, 81tra i 14 e i 64 anni (e più precisamente, analizzando ulteriormente il dato con le linee che utilizza solitamente il Ministero della Salute: 20 nella classe d’età 14-39 e 61 tra i 40 e i 64).

Dalle 12 di ieri, 25 marzo, alle 12 di oggisono stati in totale 29 gli accessi in Pronto Soccorso. 
Sono 14 le persone Covid positive ricoverate in Terapia Intensiva ad Imola, tra cui un cittadino di Piacenza, e 66 ricoverati nel reparto Covid.

Note grafici Ausl Bologna •I casi positivi riportati nel presente report sono riferiti al Comune di residenza dei casi e al relativo Distretto di Committenza e Garanzia. Eventuali incongruenze con gli aggiornamenti quotidiani della Regione Emilia-Romagna sono da attribuire alla descrizione dei casi positivi sulla base dell’Azienda USL  che  ha  effettuato  la  diagnosi.Per  lo  stesso  motivo  sono  compresi  nel  totale  dei  casi positivi alcuni cittadini  non  residenti  nel  territorio di  competenza dell’Azienda  USL  di  Bologna,  identificati dalla voce Extra AUSL Bologna.•Le  persone guarite  clinicamente  descrivono le persone  che non  hanno  più  la  malattia  in  corso. A differenza  del  totale, gli  incrementi  giornalieri non tengono  contodellepersoneche ritornano sintomatiche  o  che  sono  guaritecompletamente,  maindicano soltanto i  nuovi casi  di  guarigione clinica.•Le persone guarite sono persone già considerate clinicamente guarite per assenza dei sintomi a cui è stata accertata la guarigione in seguito a due tamponi negativi consecutivi.•Le mappe di distribuzionedei casi positivi e in isolamentoa partire da oggi (26.03.2020)descrivono la densità di casi sulla base di 10categorie. A questo motivo risultano con tonalità più chiare rispetto ai giorni precedenti.•L’aumento significativo deicasi in isolamento di oggi26.03.2020è legato alla presa in carico nella sorveglianzasanitaria dei soggetti in autoisolamento a seguito di rientro dall’estero, come previsto dal Decreto Ministeriale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 120/2020.•Le informazioni riguardanti le persone sintomatiche e asintomatiche non sono ancora disponibili per la totalità dei casi positivi registrati.

Il bollettino della regione Emilia Romagna del 26 marzo

Coronavirus a Bologna e provincia: i dati del bollettino di ieri, 25 marzo

Coronavirus e consegne a domicilio: segnala a BolognaToday la tua attività!

Coronavirus: nuove sanzioni per chi viola le misure, multe salate fino all'arresto

Nuova ordinanza anti-coronavirus in Emilia-Romagna: novità sul trasporto pubblico

Coronavirus, le misure adottate dal Comune di Bologna: sosta, tasse, rifiuti, scuola - VIDEO

Coronavirus | Casi, incidenza per provincia, dati terapia intensiva: la mappa sempre aggiornata quotidianamente


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 26 marzo: i dati comune per comune

BolognaToday è in caricamento