rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 29 marzo: i dati comune per comune

Intanto il dato più drammatico, i decessi: sono 12 quelli a Bologna, di cui uno nel territorio imolese. Questi i casi di positività a Bologna sono 1.504 

Ecco i dati di oggi, domenica 29 marzo, rispetto al bolognese. Intanto il dato più drammatico, i decessi: sono 12 quelli a Bologna, di cui uno nel territorio imolese. Questi i casi di positività a Bologna sono 1.504 (+157 in più rispetto a ieri, e 239  Imola, nessuno in più). 

Da Piacenza a Rimini, continua senza sosta il lavoro all’interno della rete ospedaliera per attuare il piano di rafforzamento dei posti letto disposto dalla Regione. Sono 908 nell’area metropolitana di Bologna e Imola (159 terapia intensiva). Per quanto riguarda gli ospedali Covid a Bologna, nell’hub del Sant’Orsola, è entrato in funzione il padiglione Covid, il 25, oltre al Bellaria, già Covid hospital che funzionerà come tale anche per l’imolese. Sempre a Bologna, nell’ambito del nuovo accordo con l’Associazione italiana ospedalità privata (Aiop) si sono aggiunte le case di cura Vill’Alba e Villa Erbosa, entrambe dotate di posti letto per la Terapia Intensiva, Villa Laura con 32 nuovi posti letto attivati e il San Giovanni con 52 nuovi posti letto. 

Il bollettino del 29 marzo: ecco tutti i numeri dell'Emilia-Romagna

Ecco i numeri comune per comune: 

1-17-28

2-2-31

3-25

Distribuzione per Comune delle persone in isolamento fiduciario in sorveglianza: 

4-8-8

5-9

5 bis-2

7-6

8-6

9-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 29 marzo: i dati comune per comune

BolognaToday è in caricamento