rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, cercansi "con urgenza" infermieri e operatori socio-sanitari

La ricerca del personale è motivata dalla diffusione e al conseguente contenimento del Covid-19

Più di 50 dipendenti nelle strutture sanitarie del settore pubblico in Emilia-Romagnain pratica si cercano "con urgenza" infermieri e operatori socio-sanitari per far fronte all'emergenza Coronavirus.

Sono le posizioni aperte dall'agenzia del lavoro Etjca, che selezionerà e inserirà i nuovi dipendenti nelle strutture sanitarie del settore pubblico emiliano-romagnolo. In particolare, come si legge nell'annuncio, la filiale di Reggio Emilia cerca con urgenza infermieri e operatori socio sanitari, possibilmente con esperienza, da inserire nelle strutture sanitarie delle citta' di Carpi, Mirandola, Modena, Parma, Pavullo, Reggio Emilia e Vignola. Etjca inoltre, seleziona 30 infermieri, anche neolaureati, per gli ospedali pubblici di Carpi, Modena, Mirandola, Parma, Pavullo e Reggio Emilia e Vignola con disponibilita' immediata; 10 infermieri per assistenza domiciliare con patente B e disponibilità a lavorare su due turni per le città di Carpi, Mirandola e Modena; due infermieri per l'istituto penitenziario nella provincia di Modena, con disponibilita' a lavorare su tre turni; due assistenti sanitari per struttura sanitaria del settore pubblico con laurea in assistenza sanitaria; due operatori socio sanitari con qualifica per ospedale di Vignola. L'agenzia cerca anche infermeri per una struttura pubblica di Reggio Emilia e due infermieri a Pavullo nel Fregnano. Etjca conferma che la ricerca del personale è motivata dalla diffusione e al conseguente contenimento del Covid-19.

L'emergenza era stata anticipata qualche giorno fa dal Nursind, il sindacato degli operatori sanitari: "Coronavirus, il sindacato infermieri: "Rischio sovraffollamento, serve nuovo personale"
Il vero pericolo è il sovraffolamento e l'intasamento dei servizi sanitari, occorre nuovo personale aggiuntivo stabile".
Potrebbe interessarti: https://www.bolognatoday.it/cronaca/infermieri-coronavirus-nursind-ospedali.ht (dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, cercansi "con urgenza" infermieri e operatori socio-sanitari

BolognaToday è in caricamento