rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Franco Bolognese

Via Franco Bolognese: 'Vandali e bivacchi nei nostri garage'

L'accesso ai garage dovrebbe essere riservato ai condomini, ma il cancello resta aperto: le richieste di manutenzione non hanno mai avuto riscontri e adesso abbiamo paura a scendere

Nel 2015 un bando mise a disposizione dei condomini del complesso di edilizia pubblica "Corte 3" in via Franco Bolognese 120 posti auto interrati ai quali si accede da via Nicolò Dall'Arca; una volta assegnati, gli accessi furono autorizzati nel febbraio 2016 e le chiavi consegnate agli aventi diritto. 

Non dei telecomandi, ma una chiave che mette in moto il sollevamento elettrico del cancello di ingresso: "Non passò troppo tempo dal primo intoppo - racconta uno dei residenti e titolare di un posto auto al primo piano interrato - e il meccanismo si bloccò per la prima volta. Poi una seconda, anche per mano di forzature. Fatto sta che dal dover essere a uso esclusivo dei residenti che ne hanno fatto richiesta ad Acer ora è aperto e accessibile a tutti". 

Le conseguenze: veicoli non autorizzati che occupano degli spazi non loro, atti vandalici ai danni delle auto e degli estintori di sicurezza, paura ad accedervi soprattutto nelle ore serali/notturne per i bivacchi e i personaggi poco raccomandabili che si possono incontrare. 

"Dopo solleciti e richieste di manutenzione non vi è stato più un intervento risolutivo e gli ingressi ai posti auto sono sempre aperti, a scapito di molti episodi spiecevoli. Speriamo tutti che qualcosa venga fatto perchè la situazione va risolta". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Franco Bolognese: 'Vandali e bivacchi nei nostri garage'

BolognaToday è in caricamento