rotate-mobile
Cronaca

In giro sul cofano dell'auto per festeggiare la laurea, patente ritirata a 22enne

Una comitiva di giovani fermata nei pressi dell'uscita 6 della Tangenziale da una pattuglia della stradale. All'etilometro il ragazzo è risultato positivo

Ieri notte sono costati cari i festeggiamenti di laurea ad un giovane studente 26enne dell’ateneo, che per celebrare l’ambito traguardo ha caricato sul cofano della propria Fiat Punto un suo coetaneo, scorrazzando per le vie di zona Corticella a Bologna nei pressi dell’uscita numero 6 della Tangenziale.

La bravata del neolaureato ha però avuto vita breve perché dopo solo qualche centinaio di metri lo stesso è incappato nel controllo di una pattuglia della Polizia Stradale di Altedo.

Una volta fermata la vettura, gli Agenti, insospettiti dall’inconsueta euforia e dallo stato confusionale dei giovani, hanno proceduto a sottoporre il conducente ai classici controlli etilometrici, con esito positivo in quanto gli è stata riscontrata la presenza di 1,10 g/l di alcool nel sangue, un valore piuttosto elevato. 

Nonostante il ritiro della patente di guida per almeno 6 mesi e la denuncia per guida in stato di ebbrezza, il giovane avrebbe potuto rischiare di più: se avesse danni fisici al suo coetaneo avrebbe dovuto rispondere anche dei reati previsti dalla nuova legge sull’omicidio stradale, aggravati dallo stato di ebbrezza alcolico, per i quali è prevista una pena minima di otto anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro sul cofano dell'auto per festeggiare la laurea, patente ritirata a 22enne

BolognaToday è in caricamento