rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via di Corticella

Centro storico e a Corticella: ubriachi al volante, 17 patenti ritirate

17 automobilisti sanzionati questa notte nell'ambito dei controlli stradali operati da polizia e carabinieri

Sono state 17 le patenti ritirate questa notte nell'ambito dei controlli stradali operati da polizia e carabinieri. Un automobilista italiano di 29 anni è stato fermato e denunciato per guida in stato di ebrezza. Il soggetto, fermato a un posto di controllo dei militari in via San Carlo, al volante di una Volkswagen Golf, è risultato positivo all’alcoltest con un valore di 1,03 g/l.

La polizia stradale ha effettuato un servizio mirato in zona Corticella, con quattro pattuglie che hanno sottoposto a controllo numerosi conducenti, 16 dei quali sono risultati positivi all’alcooltest, con conseguente ritiro del titolo di guida: 11 uomini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Bologna in quanto trovati con tassi alcolemici superiori allo 0,80 g/l, tre dei quali con un livello superiore allo 1,50 g/l,  5 persone (4 uomini ed una donna), con un tasso inferiore, sono stati segnalati amministrativamente.

Ad un conducente è stato sequestrato il veicolo in quanto di sua proprietà. Nei primi nove mesi dell'anno, su 2798 conducenti controllati (il 2,5% in più rispetto allo stesso periodo del 20159, sono state 270 le violazioni accertate a fronte delle 169 dello stesso periodo dello scorso anno (il 5% in più).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico e a Corticella: ubriachi al volante, 17 patenti ritirate

BolognaToday è in caricamento