rotate-mobile
Cronaca Fiera / Viale della Fiera

Furto al Cosmoprof: ripuliscono stand, scattano 3 arresti in Fiera

Tre in manette, uno dei quali dipendente occasionale di una ditta di design, che aveva ricevuto l'incarico di montare alcuni stand per la manifestazione fieristica

I Carabinieri della Stazione Bologna Bertalia hanno arrestato tre rumeni, un 32enne, un 33enne e un 44enne, per furto aggravato in concorso.
E' accaduto ieri alle  20 circa, dopo che la Centrale Operativa del 112 è stata informata che all’interno della struttura fieristica di Bologna, allestita in occasione del “Cosmoprof”, era stato commesso un furto.

I Carabinieri si sono recati sul posto e sentendo le testimonianze di alcuni addetti alla sicurezza hanno rilevato che i tre rumeni erano stati fermati nei pressi del padiglione nr. 36, per aver derubato diversi espositori e tentato la fuga a bordo di un furgone parcheggiato nelle vicinanze. La merce, del valore di un migliaio di euro circa, è stata posta sotto sequestro in attesa di essere restituita ai legittimi proprietari, che non sono ancora stati identificati.

Gli inquirenti hanno scoperto che il 33enne e il 44enne si trovavano abusivamente all’interno degli stand, al contrario del 32enne, dipendente occasionale di una ditta di design, che aveva ricevuto l’incarico di montare alcuni stand ed aveva in uso anche il furgone utilizzato per tentare la fuga. I tre arrestati, senza fissa dimora, sono stati tradotti questa mattina in Tribunale per l’udienza di convalida.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al Cosmoprof: ripuliscono stand, scattano 3 arresti in Fiera

BolognaToday è in caricamento