rotate-mobile
Cronaca Fiera / Viale della Fiera

Gioco d'azzardo dentro Cosmoprof, aggredita madre del sottosegretario all'Interno

Stefano Candiani era presente alla kermesse, vicino allo stand di famiglia. Ferita al capo per la 74enne

Aggredito assieme all'anziana madre, per averli ripresi. E' quanto accaduto l'altro pomeriggio al Cosmoprof, dove un capannello di soggetti dediti al gioco delle tre campanelle non ha gradito le riprese, effettuate a mezzo del telefonino, della loro attività.

A essere spintonato, assieme alla madre 74enne, però non è stato un cittadino qualunque, ma il sottosegretario agli Interni Stefano Candiani, già sindaco di Varese e imprenditore, in visita presso lo stand dell'azienda di famiglia. Alla signora, che nella caduta ha battuto la testa, sono stati dati dieci giorni di prognosi.

Nel parapiglia qualcuno ha allertato la Polizia, e gli agenti presenti alla fiera hanno alla fine rintracciato i responsabili della aggressione, due di alcuni 'volti noti' del gioco d'azzardo negli stand fieristici. Un 40enne e un 56enne, entrambi cittadini macedoni con precedenti, sono stati denunciati per violenza privata e lesioni. In virtù dei precedenti, e con il fatto di essere irregolari, entrambi i responsabili sono stati espulsi dal paese, con rimpatrio immediato.

Altri tre soggetti sono stati denunciati per lo stesso episodio: si tratta di due 41enni e un 55enne. Per tutti e tre è scattato l'allontanamento in via amministrativa dal territorio del Paese.

Non è la prima volta che i giocatori-truffatori si fanno notare dentro gli stand fieristici: in un passato episodio, anche una cronista di Bolognatoday è stata oggetto delle loro attenzioni, dopo essere stati fotografati. Non si tratta di u vero e proprio gioco, sebbene comunque abusivo: in realtà tutti gli avventori attorno al 'croupier' sono complici, e il distratto giocatore -sovente un turista- si lascia affascinare dalla semplicità della mano, ma dopo la puntata non hanno possibilità di vincere, poiché il gioco è sempre truccato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco d'azzardo dentro Cosmoprof, aggredita madre del sottosegretario all'Interno

BolognaToday è in caricamento