rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cotabo nell’albo d’oro dei sostenitori di San Petronio

Cotabo ha partecipato con una donazione di 10 mila euro in denaro e comunicazione, alla raccolta fondi per il restauro della Basilica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Anche Cotabo ha partecipato al primo evento di rendicontazione della campagna di crowdfunding #iosostengosanpetronio, promossa dall'associazione Succede solo a Bologna, con l'obiettivo di raccogliere fondi per il restauro della Basilica di San Petronio.

Al momento imprese e cittadini hanno donato circa 150.000€, Cotabo ha partecipato alla raccolta fondi con una donazione di 10 mila euro in denaro e comunicazione.

Il nome della cooperativa dei tassisti bolognesi sarà nell'albo doro dei sostenitori di San Petronio, su una pergamena racchiusa in una teca custodita nella Basilica.

Oltre al bilancio della raccolta fondi, sono state annunciate le nuove iniziative per rilanciare la campagna, nel corso di un incontro con la stampa che si è tenuto sulla sulla "terrazza" della Basilica di San Petronio, ricavata sui ponteggi installati per i lavori. La terrazza, che ospiterà una serie di eventi, offre una vista unica su Bologna e il suo territorio.

All'evento è intervenuto, come testimonial delle imprese sostenitrici del restauro, il direttore di Cotabo, Marco Benni.

"San Petronio è il simbolo di Bologna, il restauro della Basilica dovrebbe stare a cuore a tutti quelli che amano Bologna, e Cotabo è tra questi. In una città più bella e curata, a partire dai suoi monumenti, si vive e si lavora meglio, e i tassisti lo possono testimoniare visto che hanno la città come luogo di lavoro. Per questo Cotabo ha deciso di sostenere l'iniziativa dell'associazione Succede solo a Bologna, per il restauro della Basilica - ha dichiarato Benni - Ci auguriamo anche nome degli oltre 540 tassisti associati che la campagna possa presto raggiungere gli obiettivi fissati e che siano tante le imprese o i cittadini, ad impegnarsi concretamente per il restauro del nostro monumento più bello".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cotabo nell’albo d’oro dei sostenitori di San Petronio

BolognaToday è in caricamento