rotate-mobile
Cronaca Crespellano / Via Michele Ferro

Crespellano, 27enne accoltellato al parco: un arresto

L'aggressione ieri pomeriggio, vicino alla stazione, nel parco De Andrè

Altro accoltellamento nel bolognese. Dopo l'aggressione in zona Universitaria dello scorso 2 maggio, un altro uomo è stato ferito con una coltellata. E' successo ieri pomeriggio nel Comune di Valsamoggia.

Da quanto si apprende, ancora fumoso è il movente dietro il fatto di sangue, che si è consumato vicino alla stazione dei treni di Crespellano, all'interno del parco Fabrizio De Andrè, in via Michele Ferro.

Il racconto dei carabinieri | VIDEO

La vittima è un cittadino italiano di 27 anni. L'uomo, portato in ospedale, non sarebbe in pericolo di vita.
Ritenuto responsabile dell'aggressione è un 28enne moldavo, incensurato, arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio.

Raggiunto nella sua abitazione dalle forze dell'ordine, l'aggressore è stato trovato in possesso del coltello, ancora sporco di sangue, di un tirapugni, uno sfollagente e di materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti.

In camera del fratello, invece, sono stati trovati 25 grammi di marijuana. Quest'ultimo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti.

carabinieri-27-3

La ricostruzione

Secondo la ricostruzione dei carabinieri - intervenuti sul posto dopo essere stati allertati da alcuni testimoni - la vittima si trovava nel parco insieme ad un gruppo di amici, quando è stata avvicinata dallo straniero, che presumibilmente conosceva. Improvvisa sarebbe stata l'aggressione, secondo quando riferito dai testimoni sul posto. Il movente resta poco chiaro. Per gli investigatori è da ricondurre alla sfera personale.

Due coltellate, ferito ad un rene

Da quanto si apprende, lo straniero si sarebbe avventato sul 27enne colpendolo al fianco destro, poi avrebbe sferrato un secondo colpo, però schivato dalla vittima. A quel punto lo straniero è scappato e sul posto sono stati allertati i soccorsi. In breve i militari, sono riusciti a risalire all'identità del moldavo. Lo hanno rintracciato in casa e arrestato, con l'accusa di tentato omicidio.

Il 27enne ha riportato una brutta ferita al fianco, che ha interessato un rene. Trasportato prima all'ospedale di Bazzano, poi al Maggiore di Bologna, è ancora ricoverato. Non corre pericolo di vita, ma si starebbe valutando se sottoporlo a intervento chirurgico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crespellano, 27enne accoltellato al parco: un arresto

BolognaToday è in caricamento