rotate-mobile
Cronaca Crevalcore / Via del Papa

Crevalcore: un rottweiler come 'antifurto' per la droga, due arresti

Scoperto durante un controllo stradale un grosso quantitativo di marijuana. La droga era 'cutodita' dall'animale, accovacciato su di essa nei sedili posteriori

Cinquecento grammi di marijuana, sistemati nel sedile posteriore e 'custoditi' da un grosso cane. Questo hanno rinvenuto i Carabinieri della Stazione di Crevalcore, durante un controllo alla circolazione stradale. I militari hanno così arrestato due italiani, un 23enne e un 29enne, con precedenti di polizia specifici, per detenzioni ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Il tutto è successo in via Papa. Alla vista di un’auto che stava procedendo a velocità elevata, i militari hanno intimato l’alt al conducente. Avvicinatisi al veicolo per verificare i documenti di guida e di circolazione, gli agenti hanno subito avvertito il pregnante odore della sostanza. Successivamente, guardando nei sedili posteriori, i militari hanno potuto scorgere un cane di razza “Rottweiler”, maschio, taglia grande. Dopo aver accertato la natura docile dell’animale, i Carabinieri hanno quindi scoperto che lo stesso stava “covando” una busta di plastica contenente lo stupefacente.

I due ragazzi sono così finiti in manette, la sostanza stupefacente è stata sequestrata e il cane è stato “trattenuto” in caserma, in attesa di essere affidato a un parente di uno dei due giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crevalcore: un rottweiler come 'antifurto' per la droga, due arresti

BolognaToday è in caricamento