rotate-mobile
Cronaca Vergato / viale panzacchi

Staveco: crolla cornicione. Traffico in tilt su viale Panzacchi

Cede muro permietrale del parcheggio. Nessuna persona ferita tra le macerie. Vigili sul posto per la messa in sicurezza, disagi alla circolazione

Crollati in mattinata pezzi di cornicione dal muro che cinge l’area del parcheggio Staveco, ex caserma militare.
Circa 8 metri di parete sono franati, ma nel cumulo di macerie fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.

crollo-staveco_macerie-3

CODE LUNGO LA CARREGGIATA. Disagi invece si sono verificati nella circolazione a causa dei lavori necessari alla messa in sicurezza e alla rimozione dei calcinacci.

Traffico in tilt sul viale Panzacchi, già messo a dura prova dall’affluenza intensificata di auto dirette alla Fiera Saie, oggi al via. Sul luogo sono intervenuti vigili urbani e vigili del fuoco, per gli accertamenti e le operazioni di ripristino emergenziali.

FASCICOLO PROCURA. Il procuratore Valter Giovannini ha richiesto alla municipale di compiere accertamenti e rilievi sul crollo.  "Valuteremo che cosa è accaduto", ha detto il Procuratore aggiunto, che è a capo del gruppo di pm che si occupa di reati connessi all'edilizia. In attesa del rapporto della polizia municipale non è stato aperto un fascicolo.

Un eventuale inchiesta potrebbe essere aperta nell'ipotesi dell'art.677 del codice penale (compreso tra le contravvenzioni riguardo l'incolumità delle persone nei luoghi pubblici o nelle abitazioni) relativo all'omissione di lavori in edifici o costruzioni che minacciano rovina, che, in caso di pericolo alle persone, prevede una pena dell'arresto fino a 6 mesi o un'ammenda non inferiore a 309 euro.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Staveco: crolla cornicione. Traffico in tilt su viale Panzacchi

BolognaToday è in caricamento