rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Andrea Costa

Dall’Ara: striscioni contro giornalisti e pietre contro pullman avversari

Partita movimentata: ultrà rossoblu hanno inveito contro i giornali, in segno di protesta per la vicenda dei pass invalidi in cui sono coinvolti alcuni giocatori, poi hanno preso a sassate la tifoseria bianconera

Movimentato questo sabato pomeriggio allo stadio Dall’Ara di Bologna. I tifosi del Bologna, poco prima dell'inizio della partita persa contro il Cesena hanno mostrato uno striscione contro i giornalisti esposto alcuni minuti dalla curva Bulgarelli. "Giornalisti terroristi", questo il testo dello striscione al quale se ne accompagnava un altro con scritto: "Giu'le mani dai nostri ragazzi". Gli organi di informazione hanno dato spazio, nei giorni scorsi, all'inchiesta della Procura sulle irregolarità nel rilascio e nell'utilizzo di pass auto per disabili. Nelle indagini sono coinvolti, non come indagati, alcuni giocatori del Bologna calcio alle cui auto sono risultati associati dei permessi per disabili.

La tensione e le polemiche si sono però accentuate fuori dal campo: gli oltre 400 ultras bolognesi hanno inveito anche contro i tifosi. Pietre e altri oggetti sono stati lanciati contro il pullman del Cesena, nei pressi dello stadio, prima dell’incontro. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma il mezzo è stato ammaccato in più punti. Anche dopo la partita la tifoseria bianconera è stata presa d’assalto, mentre in pullman percorreva l’A14 per rientrare a Cesena.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall’Ara: striscioni contro giornalisti e pietre contro pullman avversari

BolognaToday è in caricamento