rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Camugnano

Danni maltempo: dalla Regione oltre 4 milioni di euro per gli interventi urgenti

Nel bolognese, per la sistemazione della frana sviluppatasi nel comune di Camugnano, destinati 51 mila euro

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato altri 2 milioni di euro per interventi urgenti, resi necessari in seguito al maltempo. Si tratta di opere per il contenimento di frane, ripristino della viabilità, assistenza alla popolazione e messa in sicurezza del territorio, colpito da dicembre a marzo da abbondanti precipitazioni che hanno causato danni diffusi.

 

“Dall’inizio dell’anno abbiamo destinato agli interventi di somma urgenza oltre 4 milioni di euro - afferma l’assessore regionale alla Difesa del suolo Paola Gazzolo - . La nostra attenzione e il nostro impegno verso i territori e le popolazioni colpite dall’emergenza maltempo proseguono, e lo stanziamento di queste ulteriori risorse ne è la testimonianza concreta”.
Dei 2 milioni di euro stanziati, 559 mila sono destinati alla realizzazione di interventi già autorizzati. Si tratta di un primo pacchetto di lavori a cui ne seguiranno altri per i quali è attualmente in corso l’istruttoria da parte dell’Agenzia regionale di Protezione civile. In particolare, oltre 188 mila euro per la provincia di Forlì-Cesena, più di 130 mila a Reggio Emilia, 90 mila a Modena, 50 mila a Rimini e altrettanti a Parma. Di seguito l’elenco delle opere finanziate, ripartite per provincia e per comuni.

Nel bolognese destinati 51mila euro, per la sistemazione della frana sviluppatasi a Camugnano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni maltempo: dalla Regione oltre 4 milioni di euro per gli interventi urgenti

BolognaToday è in caricamento