rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Via Attilio Muggia

LETTORI Incuria e degrado a Borgo Masini: lettera al Quartiere

Condomini: "Potrebbe essere un fiore all'occhiello e invece il complesso Borgo Masini è in balia di degrado e incuria. I residenti avanzano richieste al Quartiere"

I residenti del Borgo Masini hanno segnalato alcune criticità relative a degrado e incuria nel loro complesso ed è Moreno Masotti a fare da portavoce alle lamentele, inoltrando la richiesta al Presidente di Quartiere Milena Naldi.

"Gentilissimi, sono Moreno Masotti (Coordinatore Cittadino Bologna 2016) , in relazione a una segnalazione pervenuta dal Dr. Antonio De Magistris , allego le foto che evidenziano lo stato di degrado che caratterizza l’esterno del complesso, che potrebbe essere uno dei tanti  fiori all’occhiello, e per ubicazione - biglietto da visita, di questa splendida città.

Borgo Masini: incuria e degrado

Frequentemente il Condominio è anche intervenuto a loro spese per contenere l’evidente disagio; da rilevare che il complesso è dotato anche di Centro Direzionale adibito solo a uffici!

Nelle immagini della gallery: vialetto che porta all’ingresso principale di Borgo Masini (fermata Tper “Borgo”) per l’accesso al Centro Servizi e a tutti i civici del complesso perennemente utilizzato per il posteggio automezzi di ogni genere, che danneggiano i marciapiedi interni, nonostante i divieti uno dei quali “a bandiera” peraltro quasi divelto.

E ancora: imponenti alberi mai potati costeggiano l’ingresso principale con rami fino al suolo, che non consentono l’agevole passaggio per accedere alla fermata “Borgo”, utilizzati come “cabina al mare “da chiunque ne abbia bisogno e anche dai numerosi lavavetri che si ritemprano alla loro ombra  e utilizzano i rami per poggiare i propri  indumenti. Tutte le aiuole alla base dei numerosi alberi che fronteggiano l’intero complesso da Via Muggia a Via Stalingrado sono incolte con erbacce alte che fanno da ricettacolo ad ogni tipo di rifiuto e sono popolate da insetti. Si nota inoltre l’erbaccia lungo la recinzione, sporcizia e rifiuti ovunque sia nei contenitori non svuotati sia per terra, questi ultimi ottimo mangime per colombi.

A ogni buon conto siamo fortunati perché abbiamo due moderni cartelloni pubblicitari, strategicamente collocati su entrambi i lati dell’ingresso del complesso (foto1028), notati da numerose persone che a piedi o in macchina si recano all’Autostazione a 50 metri, Stazione FS a 200 metri e parcheggio Tanari".

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI Incuria e degrado a Borgo Masini: lettera al Quartiere

BolognaToday è in caricamento