rotate-mobile
Cronaca Via Ferrarese

Cantieri al Sant'Orsola e lavori urbanistici, così la Cancellieri saluta

Importanti delibere spuntano alla vigilia dell'uscita del commissario da Palazzo d'Accursio: al via la riqualifica del polo ospedaliero, interventi su nidi, cultura, orario locali notturni e nuove strade

Ieri sull’Albo pretorio sono spuntati nuovi atti a firma del Commissario uscente Anna Maria Cancellieri. Alla vigilia dell’insediamento a Palazzo D’Accursio del nuovo sindaco, Virginio Merola, il commissario straordinario saluta i cittadini con una quarantina di nuove delibere, tra cui il via libera ad importanti progetti, come l’ok alla riqualificazione del policlinico Sant'Orsola.

LAVORI AL SANT'ORSOLA - Tre gli interventi più urgenti in programma per l’ospedale: un nuovo edificio per il polo oncologico che ospiti il dipartimento ad attività pubblico-privata; la creazione del nuovo polo pediatrico; l'allargamento del polo cardio-toraco-vascolare ora in costruzione.

ORARIO APERTURA LOCALI - Anche altri sono i provvedimenti di rilevanza per la città che hanno ottenuto il beneplacito della Cancellieri proprio a pochi giorni della fine del suo mandato. Ad iniziare dall’approvazione degli schemi di accordo da firmare con i locali per posticipare la chiusura di pub, circoli e attività alle 3 invece che all’una di notte, secondo le norme fissate dal nuovo Regolamento di polizia urbana.

NUOVA VARIANTE E RIASSETTO DELLA FERRARESE - Importante anche le delibere su urbanistica, scuola e cultura. Previsti lavori per realizzare la variante al Poc sull’area ex Sabiem e la sistemazione di via Ferrarese, dalla località Dozza a via del Gomito.

SCUOLA E CULTURA - Approvata l’acquisizione di forniture per i nidi comunali nel triennio 2012-2014, con un investimento di 3,7 milioni di euro. La Cancellieri ha approvato anche i bilanci delle istituzioni culturali del Comune: musei, biblioteche, Galleria d’arta moderna e Cineteca.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri al Sant'Orsola e lavori urbanistici, così la Cancellieri saluta

BolognaToday è in caricamento