rotate-mobile
Cronaca

Camorra, blitz e arresti della Direzione Antimafia: perquisizioni in varie città

Perquisizioni e arresti dalle prime ore di questa mattina. Operano le Direzioni Antimafia di Trieste, Napoli, Milano, Padova e Bologna

Perquisizioni e arresti dalle prime ore di questa mattina in varie città d'Italia. La Direzione Investigativa Antimafia di Trieste, in collaborazione con le sezioni di Napoli, Milano, Padova e Bologna e la Guardia di Finanza ha arrestato sette persone con l'accusa di estorsione con metodi mafiosi. Lo riferisce TriestePrima.

L'operazione in molte città italiane

Attualmente sono in corso numerose perquisizioni domiciliari a Napoli, Milano, Modena, Padova, Treviso, Udine, Portogruaro e nella stessa città di Trieste. L’attività operativa vede l’impiego di oltre 100 unità, nonché l’utilizzo di sofisticati strumenti di ricerca e localizzazione.

I soggetti arrestati avrebbero costretto professionisti e imprenditori italiani e stranieri, attraverso minacce e intimidazioni a rinunciare a ingenti crediti. Le persone arrestate avrebbero utilizzato metodi mafiosi, si legge nella nota della DIA, “al fine di favorire gli interessi del clan camorristico dei Casalesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, blitz e arresti della Direzione Antimafia: perquisizioni in varie città

BolognaToday è in caricamento