rotate-mobile
Cronaca

"Diario di un delitto d’amore", il nuovo giallo di Francesca Panzacchi

"Diario di un delitto d'amore", il nuovo libro di Francesca Panzacchi, pluripremiata autrice Sanlazzarese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Esce per Edizioni Imperium e con la prefazione di Bruno Elpis, "Diario di un delitto d'amore", il nuovo libro di Francesca Panzacchi, pluripremiata autrice Sanlazzarese.
Per risolvere un caso di omicidio il commissario Cristiani si ritrova a leggere simultaneamente i diari di vittima e carnefice: gli scritti rivelano quanto accaduto prima del delitto, un giorno dopo l'altro, attraverso la diretta percezione dei due protagonisti, che narrano i fatti in prima persona. Lo stesso commissario, affascinato da una donna bella e diabolica, si ritroverà pericolosamente coinvolto nella vicenda.

Francesca Panzacchi si è laureata in Scienze Politiche all'Università di Bologna con una tesi su Goffman. Scrittrice e fotografa, ha ottenuto importanti riconoscimenti in ambito letterario. Direttore delle Collane Light e Blue della Ciesse Edizioni dal 2011 al 2013, ha collaborato con Il Resto del Carlino e ha pubblicato due audiolibri di fiabe per TreeBook Audioeditore. Con Ciesse Edizioni ha pubblicato La casa di Sveva (2010); Il Normanno (2011); la silloge poetica Sospiri (2011); Delitti al castello (2012); Le ricette del desiderio (2012), il libro fotografico D'ombra e di luce (2012) e Andrea contro Sveva (2013). Con Lite Editions ha pubblicato Il ritorno (2012) e Il bivio (2013). Con Eros Edizioni ha pubblicato Il desiderio di Giulia (2013). Con ErosCultura Amo amas amat, Tre é meglio di due e Il dolce di Natale. Con Milena Edizioni ha pubblicato L'alienato (2013), scritto con Vito Introna. Con Cavinato Editore International ha pubblicato la raccolta di fiabe D'amore e altre magie (2014, scritta con Vito Introna. Con Imperium Edizioni il noir Diario di un delitto d'amore (2015). Nel 2010 ha partecipato alla trasmissione radiofonica di Radio Uno RAI "L'uomo della notte" condotta da Maurizio Costanzo. Il suo racconto "Adesso mi chiama" è stato pubblicato nell'e-book "Italians - una giornata nel mondo" curato da Beppe Severgnini (Rizzoli, 2008). Principali riconoscimenti:
- II° premio e miglior racconto in versi al Premio Letterario Internazionale "Piccole storie d'aria" (2009)
- III° premio per il romanzo edito "La casa di Sveva" al Concorso Letterario Nazionale "Il delfino" (2012)
- II° premio per il romanzo edito "La casa di Sveva" al Concorso Letterario Nazionale "Città di Fucecchio" (2012)
- Medaglia della Regione Toscana - Premio Speciale della Giuria per il romanzo storico "Il normanno" al Concorso Letterario Nazionale "Viareggio Carnevale" (2012)
- Medaglia della Camera dei Deputati - Premio Speciale della Giuria per il libro edito "Il normanno" al Concorso Letterario Nazionale "Terzo Millennio" (2013)
- Menzione d'onore a "D'amore e altre magie" al Premio Nazionale Narrando per passione (2014).
- I° premio per il romanzo edito "Andrea contro Sveva" al Concorso Letterario Nazionale "Il delfino" (2014)
- I° premio per il romanzo edito "L'alienato" al Concorso Letterario Nazionale "Terzo Millennio" (2014).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Diario di un delitto d’amore", il nuovo giallo di Francesca Panzacchi

BolognaToday è in caricamento