rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via Zamboni

Don Ciotti riempie l'Alma Mater, contestazioni in via Zamboni: 'Non siamo tutti sbirri'

Aula stracolma oggi pomeriggio all'università di Giurisprudenza per ascoltare don Ciotti nell'ambito del corso su mafia e antimafia. Attivisti dei collettivi, hanno inscenato una protesta contro la sua frase "siamo tutti sbirri"

Aula stracolma oggi pomeriggio all'università di Giurisprudenza per ascoltare la lezione di don Luigi Ciotti nell'ambito del corso su mafia e antimafia dell'Alma Mater.

Diversi gli studenti rimasti fuori, così un gruppo di attivisti dei collettivi, hanno inscenato una protesta all'ingresso, anche se l'intendo era probabilmente quello di contestare il fondatore di Libera per la sua frase "siamo tutti sbirri" pronunciata qualche giorno fa a Locri, in Calabria, quando ha ricordto gli esponenti delle forze dell'ordine uccisi dalle mafie: " Vorremmo dire a don Ciotti che a Bologna e in tutta Italia il motto non ci rappresenta. Gli sbirri oggi sono il braccio armato del PD e del capitale". 

Infine sono partiti cori finchè il portone di via Zamboni 22 è stato spalancato, consentendo l'accesso, e dove sono stati appesi alcuni striscioni, anche contro le Forze dell'ordine.

"Studenti e studentesse che mostrano il badge e che da stamattina sono a studiare nell'aula autogestita in facoltà non vengono fatti entrare dalla polizia politica - si legge sui social, oppure si parla di - grave provocazione poliziesca". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Ciotti riempie l'Alma Mater, contestazioni in via Zamboni: 'Non siamo tutti sbirri'

BolognaToday è in caricamento