rotate-mobile
Cronaca Monteveglio

Valsamoggia, cittadini donano ad Auser un nuovo mezzo da oltre 28 mila euro

Il Comune: "Un gesto di grande generosità e solidarietà nei confronti dei più fragili e della comunità intera"

Un gesto "di grande generosita'' e solidarietà nei confronti dei più fragili e della comunità intera". Questo il commento del Comune di Valsamoggia  su quanto fatto dai coniugi di Monteveglio Luciano Bruni e Paola Zanarini, che hanno scelto di donare al circolo Auser locale oltre 28.000 euro per l'acquisto di un automezzo da destinare alle tante attivitaà portate avanti dall''associazione nel trasporto sociale e accompagnamento delle persone anziane e con disabilità.

Con questo gesto, sottolinea Sandro Sghinolfi, coordinatore dell''Auser di Monteveglio, "due nostri concittadini hanno rappresentato nel modo migliore quella che è l'essenza della nostra comunità, da sempre ricca di solidarietà, che ha un'amministrazione sensibile ai problemi delle fasce più deboli, e che dimostra la sua vicinanza a chi opera in questo senso".

Una donazione, quella della coppia, che sarà senz'altro di grande aiuto ai volontari Auser, che nel 2015 hanno percorso, solo per gli accompagnamenti, "oltre 25.000 chilometri, usando il mezzo di Asc e le loro auto personali". Un servizio che grazie al nuovo automezzo, adattato anche al trasporto di persone disabili, potra'' essere ulteriormente potenziato a sostegno di tanti cittadini e famiglie bisognose.

Anche il sindaco Daniele Ruscigno tiene a ringraziare i due coniugi "per l''attenzione posta ad un''associazione come Auser, da sempre in prima linea con l''amministrazione a supporto delle fasce piu'' deboli della popolazione", e aggiunge che "saremo onorati di ringraziarli ufficialmente in uno dei prossimi Consigli comunali"

(Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valsamoggia, cittadini donano ad Auser un nuovo mezzo da oltre 28 mila euro

BolognaToday è in caricamento