rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Guglielmo Oberdan

Donna cade nel canale delle Moline: rischia di annegare per salvare dei gattini

E' successo nel primo pomeriggio in via Oberdan, in centro: la 60enne era sul balcone di casa e ha perso l'equilibrio cadendo di sotto e finendo nelle acque del canale

Intorno alle 13.20 di oggi una donna è caduta nel canale che scorre sotto via Oberdan, vicino alla famosa "finestrella" di Bologna.  La donna, 60enne, si è affacciata al balcone del proprio appartamento che da sul canale, poi ha visto dei gattini camminare sul cornicione appena sotto di lei, si è sporta, ma ha perso l'equilibrio ed è precipitata nell'acqua fredda del canale.

SOCCORSA DAI CARABINIERI DOPO L'ALLARME DEI PASSANTI. E' intervenuto immediatamente un equipaggio dei carabinieri del nucleo radiomobile, attivato da alcuni passanti che avevano visto la donna annaspare nelle acque del canale. Gli agenti si sono resi conto della gravità della situazione e sono entrati in una delle abitazioni che affacciano sul piccolo corso d'acqua, poi un Carabiniere si è tuffato per salvarla.

TRATTA IN SALVO E' STATA PORTATA AL MAGGIORE. Una volta raggiunta la donna e messa in salvo sono stati chiamati i soccorsi sanitari e la vittima dell'incidente è stata trasportata all'ospedale Maggiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna cade nel canale delle Moline: rischia di annegare per salvare dei gattini

BolognaToday è in caricamento