rotate-mobile
Cronaca Dozza

Dozza: dal Medioevo alla "banda larga" fino a 7 mega

Anche nel centro medievale si potrà navigare veloce: nei prossimi mesi accesso alla banda larga (fino a 7 mega) per almeno 300 utenti attraverso la tecnologia Wimax

La Giunta Comunale di Dozza, il centro medievale sulle colline dell'imolese, ha approvato una convenzione con l’azienda “Go internet S.p.A.” al fine di consentire l’accesso a servizi di connettività a banda larga ai cittadini e alle attività che hanno sede nel borgo di Dozza e nell’area ad esso limitrofa.

Questo atto sancisce la nascita di una collaborazione che consentirà di fornire nei prossimi mesi l’accesso alla banda larga (fino a 7 mega) ad almeno 300 utenti attraverso la tecnologia Wimax.

Dopo Argelato, Galliera e Pieve di Cento, Dozza si aggiunge dunque ai comuni della Città Metropolitana che corrono veloce, mentre in 1.239 località all’interno di ben 204 comuni dell'Emilia Romagna la banda larga arriverà entro l'estate 2015. Nelle aree oggetto dell’investimento sono presenti oltre 2.500 imprese e 150.000 abitazioni attualmente prive di collegamento veloce a Internet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dozza: dal Medioevo alla "banda larga" fino a 7 mega

BolognaToday è in caricamento