rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni in Persiceto

Carabiniere in arresto, fece sparire 86 kg di droga

Militare della compagnia di San Giovanni in Persiceto cedette partita di hashish a spacciatori: scoperto è finito in manette insieme ad un complice. Avviate all'alba di oggi anche numerose perquisizioni

Una maxi partita di droga sequestrata dalle forze dell'ordine, che invece di essere distrutta è stata ceduta ad alcuni spacciatori. Artefice della sparizione di 86 kg di hashish sarebbe stato proprio un carabiniere, al tempo in forza prosso la compagnia di San Giovanni in Persiceto. Poi parte della droga è stata recuperata a Palermo durante un arresto: a provarne la provenienza, la lettera “p” stampata sopra.

Così per il militare sono scattate le manette; coinvolti anche un suo complice (un civile di Bentivoglio) che sarebbe accusato di detenzione di stupefacenti ed una terza persona, che al momento risulta solo indagata.

L'arresto del sottufficiale è avvenuto all'alba di questa mattina, su richiesta del Pm Giuseppe di Giorgio e del Gip Andrea Scarpa. I fatti impuati risalgono al 2009,  sull'uomo grava l'accusa di falso ideologico - per aver creato un falso verbale di distruzione di una partita di 86 chili di hashish- peculato e detenzione a fine di spaccio.

In concomitanza sono scatatte anche sette perquisizioni, che hanno portato al fermo di un 31enne di Castello d'Argile, pizzicato con sei etti di hascish e all'iscrizione nel registro degli indagati per un 25enne di S.Giorgio di Piano, trovato in possesso di 62 grammi di sostanza da taglio e 8.000 euro.
Controlli anche nell'abitazione del complice del sottufficiale, dove è stata rinvenuta una divisa da carabiniere, che gli inquirenti sospettano gli fosse stata ceduta dal militare.

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere in arresto, fece sparire 86 kg di droga

BolognaToday è in caricamento