rotate-mobile
Cronaca

Operazione anti-droga all'alba di oggi: 14 arresti, filo diretto con il Pakistan

La Squadra Mobile ha ricostruito tutti gli anelli della catena che dal Pakistan consentiva di far arrivare la droga a Bologna. La banda si occupava dell'importazione e della distribuzione della sostanza stupefacente

Dalle prime ore di questa mattina, personale della locale Squadra Mobile, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo, sta eseguendo 14 ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip presso il Tribunale di Bologna nei confronti di un gruppo di cittadini, di origine pakistana, dedito all’importazione ed alla distribuzione di stupefacente sulla piazza cittadina.

L’indagine condotta dalla Sezione contro il crimine diffuso della Squadra Mobile, ha ricostruito tutti gli anelli della catena che dal Pakistan consentiva di far arrivare la droga in Italia. La Polizia fornirà tutti i particolari di questa operazione in occasione di una conferenza stampa odierna nella quale verranno descritte modus operandi e persone coinvolte.

Il mese scorso la Guardia di Finanza aveva sgominato un'altra banda specializzata nel traffico di droga che aveva pensato ingegnosamente di nascondere la merce all'interno di contenitori freezer per surgelati: in quell'occasione a finire in manette erano state otto persone. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione anti-droga all'alba di oggi: 14 arresti, filo diretto con il Pakistan

BolognaToday è in caricamento