rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza negli istituti, dal Viminale aumento risorse contro spaccio a scuola

L'annuncio del sottosegretario leghista romagnolo Jacopo Morrone

Il ministero dell'Interno ha dato via libera all'operazione "Scuole sicure 2019-2020" contro lo spaccio di droga vicino agli istituti, che interesserà 100 Comuni in 18 Regioni. All'Emilia-Romagna, su un budget complessivo di 4,2 milioni di euro, sono stati destinati 600.542 euro.

"Dalle parole ai fatti- commenta il leghista Jacopo Morrone, sottosegretario alla Giustizia e numero uno del Carroccio in Romagna- ancora una dimostrazione del grande impegno e dell'interessamento che il ministro Matteo Salvini rivolge alla risoluzione di un'emergenza nazionale come quella dello spaccio di sostanze e del consumo in ambito scolastico".

Spiega Morrone che "Queste risorse in più potranno servire a utilizzare nuovi strumenti e risorse umane per combattere questa piaga". Contro lo spaccio, insiste il sottosegretario, "si riafferma l'impegno concreto promesso dalla Lega a favore degli amministratori locali e delle esigenze del territorio". Il decreto Sicurezza, "vogliamo ricordarlo a certi sindaci Pd- punge Morrone- ha dato più poteri e risorse ai primi cittadini per combattere degrado e per tutelare la popolazione. Non ci sono più scuse: i Comuni ora hanno la concreta possibilità di agire per il bene della loro comunità", chiosa il leghista. (San/ Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza negli istituti, dal Viminale aumento risorse contro spaccio a scuola

BolognaToday è in caricamento