rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

Piazza verdi: pusher scambia Carabiniere per acquirente e gli offre del "fumo"

Un blitz in borghese che ha portato all'arresto di due spacciatori forniti di hashish e Rivotril. Credevano di ave rtrovato un buon cliente e invece era un agente

Due pusher sono stati arrestati per spaccio in Piazza Verdi la scorsa notte. Erano in possesso di hashish e Rivotril i due giovani marocchini di 31 e 26 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, che si sono rivolti proprio a un Carabiniere in borghese per vendere qualche dose: "Vuoi del fumo?" E sono scattate le manette per spaccio continuato e in concorso di sostanze stupefacenti.  

CREDEVANO DI AVER TROVATO UN BUON CLIENTE. I due pusher camminavano da un lato all’altro della piazza, nel consueto atteggiamento di chi cerca clienti per cedere sostanze stupefacenti, talvolta richiamando l’attenzione dei passanti con brevi cenni del capo. Dopo pochi minuti, il più giovane si è rivolto direttamente a uno dei tre investigatori in borghese, domandandogli se "aveva bisogno del fumo”. Anche il 31enne, raggiunto da un gesto del “socio” ha raggiunto il militare per contribuire all’offerta di droga. A quel punto è scattato il blitz, nonostante l’incredulità dei due spacciatori, convinti di aver azzeccato il cliente giusto.

HASHISH E RIVOTRIL ADDOSSO. La perquisizione personale, a cui sono stati sottoposti entrambi, ha consentito di recuperare 5.9 grammi di hashish, 4 pasticche di Rivotril – il noto farmaco della categoria degli antiepilettici – e la somma contante di euro 70. I due marocchini sono stati accompagnati presso le camere di sicurezza della Stazione dell’Arma di Bologna, in attesa di essere tradotti di fronte all’Autorità Giudiziaria per la mattina odierna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza verdi: pusher scambia Carabiniere per acquirente e gli offre del "fumo"

BolognaToday è in caricamento