rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vergato / Via Porrettana in Vergato

Vergato: marjuana in auto, arrestato sulla Porrettana

Fermato dai Carabinieri sulla Porrettana per un normale controllo ha destato subito dei sospetti. La sorpresa in una cassa tenuta nel baule: 27 grammi di marjuana e un bilancino per lo spaccio

Arrestato a Vergato dai Carabinieri un 26enne che nascondeva marjuana nel sub woofer dell’auto e denunciato in stato di libertà un altro automobilista trovato in possesso di hashish a Grizzana Morandi. Nella tarda serata di ieri, uno dei numerosi controlli che l’Arma della Provincia di Bologna sta ponendo in atto in occasione delle vacanze estive e del ponte di Ferragosto è costato l’arresto a C.T., 26enne disoccupato incensurato di Zola Predosa.

IL CONTROLLO. Fermato per un normale controllo alla circolazione stradale da una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vergato, lungo SS64 “Porrettana” in località Pian di Venola, mentre si trovava alla guida della propria Fiat Punto in direzione di Vergato, ha immediatamente mostrato un atteggiamento immotivatamente “agitato”, tanto da insospettire i militari e a indurli ad approfondire il controllo.

LA DROGA NEL BAGAGLIAIO. I dubbi dei Carabinieri hanno trovato un ulteriore conferma quando, ispezionando il veicolo, hanno notato nel bagagliaio uno “svitatore a batteria” posizionato vicino ad una cassa sub woofer, che peraltro presentava le viti del fondo allentate (segno di frequenti rimozioni). Incuriositi, i militari hanno quindi aperto tale paratia facendo una sorprendente scoperta: racchiusi in un sacchetto di cellophane, c’erano 27 grammi di marjuana, un bilancino di precisione ed oltre 800 euro in banconote di vario taglio.

TENTATIVO DI FUGA. L’uomo , a quel punto, vistosi scoperto ha tentato di allontanarsi spintonando i Carabinieri che lo hanno immediatamente bloccato. Il giovane ha comunque continuato a dibattersi, tanto da rovinare per terra trascinandosi i militari (che hanno riportato lievi lesioni), che non senza sforzo sono riusciti ad immobilizzarlo ammanettandolo. Nel corso delle operazioni venivano rinvenuti nel suo portafogli ulteriori 485 euro, mentre nella sua abitazione di Zola Predosa è stato trovato altro materiale per il confezionamento ed il consumo dello stupefacente. I Carabinieri, sequestrata la droga ed il restante materiale rinvenuto, hanno arrestato il 26enne con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale, per la quale verrà processato con rito direttissimo.

GRIZZANA MORANDI. Solo poche ore prima a Grizzana Morandi, i Carabinieri di un’altra pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vergato impegnati in analoghi servizi di controllo del territorio, avevano già denunciato in stato di libertà per detenzione di stupefacenti un altro automobilista (un incensurato 31enne barista di Sala Bolognese), trovato in possesso di oltre 16 grammi di hashish.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vergato: marjuana in auto, arrestato sulla Porrettana

BolognaToday è in caricamento