rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Writers in arresto, danni per 500 euro sui treni e un chilo e mezzo di droga a casa

Perquisizioni nell'ambito delle indagini per gli imbrattamenti ai treni

La Polizia Ferroviaria ha arrestato quattro uomini italiani per spaccio di droga a conclusione delle indagini a contrasto dell'attività di grafitaggio nella zona della Stazione di Bologna che vede indagata anche una quinta persona. 

Gli arrestati, tutti tra i 24 e i 40 anni, con precedenti per imbrattamento, sono residenti a Bologna e Imola e uno a Milano. La Polizia Ferroviaria il 10 maggio ha sequestrato 500 bombolette spray e indumenti in dotazione al personale ferroviario, oltre a numerose fotografie che ritraggono le azioni di "crew" bolognesi: i quattro sono stati inizialmente denunciati per danneggiamento aggravato. Sono ritenuti responsabili di diversi imbrattamenti ai convogli Trenitalia, Italo e Tper, la stima dei danni è quantificata in 500mila euro solo nel 2018. In pratica avrebbero indossato le divise da personale delle ferrovie per poter agire indisturbati e non essere notati. 

La Polfer arresta 4 writer: in casa droga e contanti

Gli agenti hanno proceduto con le perquisizioni domiciliari e hanno rinvenuto oltre un chilo e mezzo di droga, tra hashish e marijuana, materiale per il confezionamento e 5.750 euro, quindi sono scattate le manette. I quattro sono stati processati ieri per direttissima: l'arresto è stato convalidato e i quattro sono stati rimessi in libertà con obbligo di firma in attesa del processo. 

VIDEO Imbratta i muri di via Petroni: immortalato 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Writers in arresto, danni per 500 euro sui treni e un chilo e mezzo di droga a casa

BolognaToday è in caricamento