rotate-mobile
Cronaca Borgo Panigale / Via Antonio Cavalieri Ducati

Ducati: un viaggio in moto intorno al mondo per festeggiare i 90 anni

Parte il 4 luglio da Borgo Panigale il giro del mondo in sella alla nuova Multistrada 1200 Enduro. Aperte le selezioni per 7 globetrotter che si alterneranno nei 30.000 chilometri del viaggio

Parte il 4 luglio 2016 da Borgo Panigale a 90 anni dalla nascita dell’Azienda il giro del mondo in sella alla nuova Multistrada 1200 Enduro. Sono aperte le selezioni per i 7 globetrotter che si alterneranno nei 30.000 chilometri del viaggio. 

Il 90° compleanno dell'azienda Ducati verrà festeggiato con un simbolico giro del mondo in moto ripercorrendo i luoghi dove sono state scritte le pagine più significative della sua storia.
 
IL TOUR. Il viaggio inizierà da Borgo Panigale e attraverserà l’Europa, per poi proseguire lungo la leggendaria Transiberiana toccando Russia, Mongolia, Cina e quindi il Giappone per approdare negli Stati Uniti e rientrare nel Vecchio Continente. Il giro del mondo si chiuderà dopo aver percorso gli ultimi chilometri sulla strada Statale della Futa (dove molte delle moto Ducati sono state sviluppate e testate in questi anni), rientrando a Borgo Panigale con arrivo previsto per il 15 dicembre 2016.
 
Sarà la nuova Multistrada 1200 Enduro a percorrere i 30.000 km di un viaggio che durerà circa 120 giorni nel quale la nuova multibike di Borgo Panigale farà da tedoforo a una speciale fiaccola disegnata dal Centro Stile Ducati, che porterà simbolicamente in tutto il mondo il fuoco della passione che anima la Casa motociclistica bolognese. Rende noto l'azienda. 
 
Sette tappe che vedranno alternarsi alla guida della nuova Multistrada 1200 Enduro sette piloti. Veri e propri globetrotter, che Ducati sceglierà con un iter di selezione iniziato in questi giorni. Ducati è alla ricerca di sette grandi viaggiatori e, tra tutti quelli che invieranno la propria candidatura, verranno valutati i più esperti a cui affidare moto e fiaccola per diventare ambasciatori della passione Ducati sulle strade di tutto il mondo.
 
SELEZIONI. Tra i requisiti richiesti per accedere alla selezione è necessario essere motociclista con attitudine globetrotter, oltre che avere una buona conoscenza della lingua inglese. Altrettanto importante è la familiarità al racconto testuale e fotografico. Ducati quindi è alla ricerca di blogger o viaggiatori abituati a scrivere e a raccontare le proprie esperienze sui media e sui canali social capaci di condividere esperienze, emozioni e la passione per l’avventura in moto.
 
Tra tutte le candidature arrivate saranno scelti 14 finalisti, che poi affronteranno una selezione tra prove di guida e test psicoattitudinali sotto la supervisione di un team di professionisti tra cui l’ex “dakariano” Beppe Gualini. Alla fine verranno decretati i sette globetrotter che si alterneranno in sella alla nuova Multistrada 1200 Enduro, portando la fiaccola Ducati nelle più belle e affascinanti strade del Mondo.
 
Tutti gli interessati a partecipare possono presentare la propria candidatura compilando il modulo già presente sul sito www.ducati.it/globetrotter_90.do
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ducati: un viaggio in moto intorno al mondo per festeggiare i 90 anni

BolognaToday è in caricamento