rotate-mobile
Cronaca Castel San Pietro Terme

Una passione per le moto, 25enne muore dopo incidente

Eleonora Ragazzi è deceduta in ospedale per le ferite riportate mentre rincasava lungo la fondovalle Idice. Era la bisnipote di Carla Astolfi, regina del teatro dialettale

Non ce l'ha fatta, ed è morta mentre stava venendo operata all'ospedale Maggiore. Si è spenta così ieri Eleonora Ragazzi, 25enne originaria di Osteria Grande, frazione di Castel San Piero Terme. Fatale è stato un impatto con una Toyota Yaris guidata da una 52enne cittadina moldava, che usciva da una strada laterale in via la Rocca per immettersi sulla fondo valle.

E' stata una squadra del Soccorso Alpino della Stazione Rocca di Badolo di Bologna a intervenire, trovandosi casualmente  testimone di  un incidente stradale con due feriti avvenuto nella giornata di ieri a Monterenzio fra un'auto e una moto con in sella due persone. 

LA RAGAZZA ERA MOLTO GRAVE: AL MAGGIORE IN ELISOCCORSO. I tecnici del SAER, tra cui un infermiere, hanno prestato alle due persone coinvolte i primi soccorsi, raccordandosi con l'ambulanza  di Monterenzio e l'elisoccorso di Bologna. La vittima più grave è stata subito trasportata all'Ospedale Maggiore a bordo del mezzo aereo, mentre il ferito di entità minore è stato accompagnato allo stesso nosocomio bolognese in ambulanza. 

Purtroppo però le condizioni della ragazza, Eleonora Ragazzi (di Castel San Pietro Terme) sono precipitate e la 25enne ha perso la vita poco dopo l'arrivo in ospedale. Sulle dinemiche dell'incidente stanno indagando i Carabinieri. 

La famiglia Ragazzi era già stata colpita da un lutto a causa della passione per le due ruote a motore: nel 1995 era toccato al giovane padre, vigile urbano e animatore di una corsa autopodistica, perdere la vita mentre scendeva dall'appennino a bordo di una moto. Eleonora era la bisnipote della 'Befana dei risvegli' e massimo interprete del teatro dialettale Carla Astolfi, scomparsa lo scorso maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una passione per le moto, 25enne muore dopo incidente

BolognaToday è in caricamento