rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Alessandro Tiarini

Via Tiarini, busta sospetta allo sportello Equitalia: al via l'esame della polvere

La busta sequestrata è stata messa in sicurezza, prima di procedere con il trattamento termico in autoclave

Polvere sospetta in una busta recapitata presso gli Uffici di Equitalia di BolognaIl personale ha allertato i Vigili del Fuoco che a loro volta hanno contatto Arpae. Sul posto è arrivata anche la Polizia. 

La busta sequestrata, contenuta in doppio involucro di plastica, è stata affidata ad Arpae in custodia giudiziale ed è stata messa in sicurezza in attesa dell'arrivo degli artificieri della Polizia, prima di procedere con il trattamento termico in autoclave.

Gli artificieri e due agenti della Polizia Scientifica hanno assistito e documentato la procedura per escludere la presenza di materiale esplodente, così è partito il trattamento termico della polvere all'interno della busta. 

Domani in mattinara, si proseguirà con l'analisi in Real-Time PCR (metodo di ricerca in biologia molecolare del DNA del bacillo antrace) e i primi risultati saranno disponibili verso le ore 14.00 e comunicati alle Polizia di Stato – Questura di Bologna. In caso di dubbi interpretativi sul risultato dell'analisi, si procederà con l'invio del campione al Centro di riferimento nazionale presso l'Istituto Zooprofilattico di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tiarini, busta sospetta allo sportello Equitalia: al via l'esame della polvere

BolognaToday è in caricamento