rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Aldrovandi

Festa in Piazza Aldrovandi, si 'scomoda' la dirigenza PD: 'Merola non faccia a scaricabarile'

Il deputato Ernesto Carbone, membro della Segreteria romana invita il sindaco a non prendersela con le forze dell'ordine: "Se degrado c'è, è frutto di politiche troppo tolleranti"

"Quello che è accaduto sabato in piazza Aldrovandi è incommentabile, bene fa dunque il Comune a costituire una cabina di regia contro il degrado". La polemica dopo la festa 'Hip-hop party', organizzata dai collettivi studenteschi, ha scomodato anche la dirigenza romana del PD che avverte Merola di non "fare a scaricabarile addosso alle forze di Polizia". Così Ernesto Carbone, membro della Segreteria dem. 

Da alcune testimonianze e per ammissione del sindaco sembra che le forze dell'ordine non siano proprio "scattate" benchè avvertite dai cittadini: "Se a Bologna non si sono mai registrati accadimenti violenti, disordini rilevanti, atti brutali tanto in centro che in periferia è di certo merito del lavoro impeccabile che le forze dell'ordine svolgono sul nostro territorio. Credo che la nostra comunità tutta e le Istituzioni in primis non possano negare quello che è da sempre sotto gli occhi dei bolognesi - continua Carbone - se degrado c'è, come c'è bivacco nel quadrilatero che tutti noi conosciamo è di certo il frutto di politiche troppo tolleranti. Bologna ha bisogno di pulizia e decoro. Al Comune il compito di riportare l'ordine in città". (agenzia dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa in Piazza Aldrovandi, si 'scomoda' la dirigenza PD: 'Merola non faccia a scaricabarile'

BolognaToday è in caricamento