rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Vitale

Eroina bianca, overdose a raffica ma si continua a spacciare: ieri un arresto in San Vitale

Nonostante i casi ripetuti di overdose per assunzione di eroina bianca, lo stupefacente continua a circolare in città. Ieri un nuovo arresto

"Nonostante i casi ripetuti di overdose per assunzione di eroina bianca (l'ultimo la settimana scorsa), lo stupefacente continua a circolare in città", così i carabinieri riportando un nuovo arresto, avvenuto ieri durante un servizio anti droga in San Vitale. In manette è finito un pusher  tunisino i 34 anni, con precedenti di polizia, per spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo spacciatore è stato visto poco prima delle ore 20 di ieri in via San Vitale mentre si toglieva un involucro di plastica dalla bocca e lo consegnava a un giovane in cambio di 30 euro. La confezione, contenente 0.47 grammi di eroina bianca, è stata recuperata e l’acquirente, un agente di commercio italiano di 26 anni, nato e residente a Catanzaro, è stato segnalato alla Prefettura.

Il tunisino, oltre ai contanti ricevuti, è stato trovato in possesso di altri 75 euro, 0.30 grammi della medesima sostanza stupefacente, 30 compresse di uno psicofarmaco e una fiala aperta che in origine conteneva probabilmente del metadone. L’incontro tra il tunisino e l’italiano non è stato casuale perché gli stessi Carabinieri li avevano fermati in via del Guasto per una situazione analoga, con l’unica differenza che lo spacciatore, invece di vendere eroina, gli aveva venduto una dose di marijuana. Trascorsa la notte in caserma, il 34enne è stato condotto in Tribunale dove sarà giudicato col rito direttissimo.

FLAGELLO IN CITTA'. Solo negli ultimi 10 giorni sono stati due i morti per overdose. Il 9 luglio il corpo senza vita di una ragazza di 32 anni è stato trovato in un appartamento, in via Solferino. Da subito per la giovane, con un passato di tossicodipendenza alla spalle, si era ipotizzato un decesso per abuso di sostanza stupefacente. Solo due giorni prima un altro decesso per probabile overdose si era registrato alla Bolognina: un uomo di 40 anni - anche lui tossicodipendente - era stato trovato morto all'interno di un albergo. Tra i due episodi anche un terzo fatto allarmante: una ragazzina di 16 anni, la scorsa settimana era finita in coma dopo aver consumato una dose di bianca nel bagno di casa.
Senza andare troppo indietro nel tempo, appena il mese scorso, un altro uomo è stato trovato steso a terra - in coma - nei bagni dell'Autostazione. Accanto, siringhe e alcune dosi di eroina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina bianca, overdose a raffica ma si continua a spacciare: ieri un arresto in San Vitale

BolognaToday è in caricamento