rotate-mobile
Cronaca Castello d'Argile / via Alpi

Castello d'Argile, auto imbottita di droga: presi con 1,5 kg eroina

Il maxi-carico di stupefacente viaggiava su un'automobile, incappata in un posto di blocco su via Alpi. fermati due stranieri: trovati in possesso anche di armi da fuoco

Maxi-carico di eroina per le vie della tranquilla località di Castello d'Argile intercettato lo scorso 17 gennaio dai carabinieri. In manette sono finiti due cittadini albanesi, - un 25enne pregiudicato residente a Cento, e un 24enne incensurato senza fissa dimora - che dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I due corrieri sono stati fermati da una pattuglia dell’Arma, mentre erano in transito su in via Alpi a bordo di un’Audi A3 (prestata da un terzo soggetto la cui posizione è tuttora al vaglio degli inquirenti). All’interno dell'auto, sottoposta a controllo, i militari hanno rinvenuto 1,56 Kg di eroina, nascosta sotto il sedile posteriore e suddivisa in tre confezioni. A quel punto è scattata un'ulteriore perquisizione a domicilio, dove è stata inoltre rinvenuta anche una pistola tipo revolver senza matricola e non funzionante.

Dopo aver sequestrato lo stupefacente e l’arma rinvenuta, i Carabinieri hanno tratto in arresto i due uomini associandoli presso la locale Casa Circondariale a disposizione della locale Autorità Giudiziaria. Oltre all'accusa di detenzione e spaccio di stupefacente il proprietario della pistola dovrà pure rispondere di possesso abusivo d’arma da fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello d'Argile, auto imbottita di droga: presi con 1,5 kg eroina

BolognaToday è in caricamento