rotate-mobile
Cronaca Via Giuseppe Massarenti

Errori sanitari: mancato risarcimento da AUSL, l'avvocato pignora il Cup

Un avvocato si è presentato questa mattina agli sportelli del Cup del Sant'Orsola con l'ufficiale giudiziario e ha chiesto il pignoramento. Ma avrebbe sbagliato posto

Si è presentato agli sportelli del Cup del Sant'Orsola, accompagnato dall'ufficiale giudiziario, e ha chiesto di pignorare gli sportelli. E' accaduto stamattina e si tratta di un'azione dimostrativa messo in atto dall'avvocato Gianluca Lelli per cercare di convincere Ausl Bologna a pagare un risarcimento non ancora pervenuto a un suo assistito.

L'81enne Alvaro Piancaldini, avrebbe subito gravi danni a causa di una serie di errori medici commessi all'ospedale Bellaria e, con una sentenza dell'estate scorsa, gli è stato riconosciuto un risarcimento di oltre 500.000 euro non ancora versati dall'azienda sanitaria bolognese. 

II legale si è quindi presentato al padiglione 5 del Sant'Orsola e gli impiegati dello sportello hanno chiamato due funzionari. Da quanto si apprende, il Sant'Orsola ritiene che l'avvocato abbia sbagliato posto, perchè gli sportelli Cup e il Policlinico nulla hanno a che vedere con la vicenda. L'avvocato Lelli non è nuovo a queste azioni: quest'estate aveva tentato di pignorare la Tesoreria dell''Ausl, a Unicredit, senza successo. "Mi è' stato detto che lì' c'erano 287 milioni, già impegnati per servizi essenziali che quindi non potevano essere toccati". (agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Errori sanitari: mancato risarcimento da AUSL, l'avvocato pignora il Cup

BolognaToday è in caricamento