rotate-mobile
Cronaca

"Escile": sfida tra universitarie a colpi di foto hot, Unibo risponde

Anche le studentesse bolognesi accolgono la sfida-tormentone che spopola sul web: ma non solo scatti osè. Le universitarie Unibo provocano con la testa

"Escile", il monito-tormentone che spopola sul web, partito dalle Università milanesi, è arrivato anche a Bologna. Di che si tratta? Una sorta di sfida a colpi di foto “hot” postata da studenti universitari, che pubblicano scatti osè, nei quali le sfidanti, ‘escono’ appunto, seni e glutei. 
Il tutto sarebbe partito dalle Università meneghine. Da qui a ruota, dal Nord al Sud, si sono aggiunti anche gli altri atenei del Bel Paese. Senza esclusione di quello più antico d’Europa, il nostro.

Le origini di questa sfida a colpi di foto ‘piccanti’? Pare che tutto sia partito da una sfida tra la Bocconi e il Politecnico di Milano. La ‘battaglia' si consuma sulle pagine "Spotted" di Facebook, ovvero delle bacheche dove gli studenti pubblicano segnalazioni varie.
Prima fu una studentessa prosperosa che pubblica le sue “grazie” con tanto di scritta "I love Bocconi". Poi la prima risposta del Politecnico, a colpi di magliettina aderente con scritto "PoliMi since 1863". E  così via.

Finchè anche sul profilo Fb “Spotted Unibo in tempo reale”, spunta l’invito alla ‘guerra’: “Invitiamo le ragazze UNIBO a inviarci i loro scatti. Verranno pubblicati in totale anonimato”.
Tempo qualche ora et voilà. Compare la prima foto di una studentessa in lingerie, focus sul seno, su cui compare la scritta “Unibo”. 
Non si sono fatte attendere le reazioni. Il web si divide. Tra chi accoglie con un sorriso il gioco sociale e chi si sente ‘calpestare la coda’ da simili post.
Infine, l'ultima "foto-sfida": ritrae tre studentesse, in prima piano la loro fronte, con la scritta 'Unibo'. Stavolta niente seno e glutei in bella vista. Si è scelto di 'uscire' la testa e "provocare" con quella. 

cervello-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Escile": sfida tra universitarie a colpi di foto hot, Unibo risponde

BolognaToday è in caricamento