rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Altabella

Esplosione ristorante via Altabella: tre avvisi di garanzia

Indirizzati al titolare del ristorante e ai responsabili della messa in opera degli impianti elettrico e idraulico. Così nell'ambito dell'inchiesta per disastro colposo, avviata dopo la violenta esplosione

Tre avvisi di garanzia sono stati inviati nell'ambito dell'inchiesta per disastro colposo sull'esplosione del ristorante giapponese 'Zuma' all'angolo tra via Fossalta e via Altabella, nel centro di Bologna. Lo scoppio è avvenuto nel tardo pomeriggio dello scorso 16 giugno, e ha provocato il ferimento di 8 persone: tra questi 5 dipendenti del locale, due passanti e un vigile del fuoco. 

L'iscrizione nel registro degli indagati - come sottolinea l'Ansa - è un atto di garanzia, in vista della consulenza tecnica che la Procura affiderà all' esperto di esplosioni, ingegner Massimo Bardazza, che nei giorni scorsi ha fatto un primo sopralluogo. Dalle prime ipotesi, il sentore è che a provocare l'esplosione sia stato un malfunzionamento dell'impianto elettrico.

Propro per questo, gli avviso di garanzia sono arrivati, oltre che al titolare del ristorante, anche ai responsabili della messa in opera degli impianti elettrico e idraulico. 

Così l'edificio dopo l'esplosione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione ristorante via Altabella: tre avvisi di garanzia

BolognaToday è in caricamento