rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena

San Lazzaro: esplode lo sportello bancomat Unicredit, oscurate le telecamere

Come in altri episodi recenti, la tecnica utilizzata e l'oscuramento delle telecamere di sorveglianza portano a pensare alla "stessa mano"

I Carabinieri di San Lazzaro stanno indagando sull'esplosione dello sportello bancomat dell'Unicredit di via Emilia Levante, all'angolo con via Jussi. La tecnica utilizzata è sempre quella della "marmotta", il parallelepipedo in ferro riempito di polvere pirica, e la deflagrazione è stata sentita in tutto il centro del paese, poco dopo le 3.30 di questa notte. Il bottino è in via di quantificazione. Sul posto anche la Scientifica. 

Come in altri episodi recenti, anche in questo caso le telecamere di sorveglianza installate nella via sono state oscurate con spray nero, rendendo così difficilissimo risalire al numero dei ladri e ai loro mezzi di fuga. 

L'oscuramento della telecamere e la tecnica utilizzata "Ci portano a ritenere che gli autori possono essere gli stessi" ha dichiarato il Procuratore aggiunto Valter Giovannini, coordinatore del gruppo criminalità comune.

L'ultima esplosione si è verificata solo tre giorni fa a Bologna in via della Repubblica, intorno alle quattro della notte. L'ingente quantitativo di esplosivo aveva provocato danni anche a un ufficio adiacente alla Banca del Commercio e dell'Industria e distrutto due macchine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lazzaro: esplode lo sportello bancomat Unicredit, oscurate le telecamere

BolognaToday è in caricamento