rotate-mobile
Cronaca

'Dallo a tua madre è il suo lavoro', l'etichetta sulla felpa finisce sul 'Daily Mirror'

Segnalata dalla responsabile donne del Pd di Bologna Federica Mazzoni che l'aveva bollata come sessista. Il quotidiano britannico lancia il sondaggio: "Secondo voi è offensiva?". Al momento vincono i no, 58% contro il 42%

'Give it to your Mum. It's her Job!!' ("Dallo a tua mamma, è il suo lavoro!"). L'etichetta bollata come sessista da Federica Mazzoni, responsabile donne del Pd di Bologna, finisce sulle pagine web del quotidiano britannico "Daily Mirror", testata di indirizzo laburista. 

A darne notizia su twitter la stessa Mazzoni che aveva fatto una segnalazione all'Istituto dell'autodisciplina pubblicitaria che raccoglie denunce di pubblicità considerate offensive, false, violente o volgari. La democratica aveva pubblicato su Facebook la foto dell'etichetta. "Un'amica si appresta a fare una lavatrice quando nota l'etichetta delle istruzioni di corretto lavaggio della felpa di suo figlio". All'ultima riga, dopo i soliti consigli su come lavare e stirare il capo d'abbigliamento senza rovinarlo, c'è scritto (in inglese): "Dalla a tua madre è il suo lavoro".

Il Mirror in calce all'articolo ha lanciato il sondaggio: "Secondo voi è un'etichetta offensiva?". Al momento vincono i no, 58% contro il 42%.

Pubblicità sessiste sui cartelloni: alcuni esempi discussi in Comune

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Dallo a tua madre è il suo lavoro', l'etichetta sulla felpa finisce sul 'Daily Mirror'

BolognaToday è in caricamento