rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano / Piazza Maggiore, 1

Cordoglio per Ettore Barozzi. Domani sarà allestita la camera ardente a Palazzo D’Accursio

Così Bologna saluta l'ex assessore all'Istruzione del suo Comune. Per commemorare il "padre" del tempo pieno a scuola, domani 30 marzo, alle 11.30. Arcangelo Caparrini, Monsignor Giovanni Catti e Simona Lembi ne ricorderanno la figura e la vita pubblica

Nella sala rossa di Palazzo d’Accursio, domani dalle 9 alle 12.30 sarà allestita la camera ardente per Ettore Barozzi. Per ricordare la sua illustre carriera interverranno alle ore 11.30 l’ex assessore Arcangelo Caparrini, Monsignor Giovanni Catti e l’assessora Simona Lembi.

Ettore Barozzi, scomparso per una breve malattia all’età di 79 anni ha lasciato un segno importante nei servizi per l'infanzia, con le iniziative promosse durante il suo operato. Barozzi fu assessore all'Istruzione del Comune di Bologna dal 1960 al 1975. Con il suo operato rese l'Emilia-Romagna di quegli anni un modello in tutto il mondo. Va a lui il riconoscimento per avere rivoluzionato le competenze dell'assessorato all'istruzione, fino al suo arrivo relegato in secondo piano. Diede impulso all'edilizia scolastica e trasformò il concetto di asilo, facendone invece che servizi assistenziali, scuole dell'infanzia. Certamente sarà sempre ricordato come il padre del tempo pieno a scuola, sua più lungimirante intuizione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cordoglio per Ettore Barozzi. Domani sarà allestita la camera ardente a Palazzo D’Accursio

BolognaToday è in caricamento