rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Budrio

Budrio: morto a 59 anni il consigliere comunale PD Eugenio Govoni

E' deceduto ieri dopo una lunga malattia. Era laureato in geologia e lavorava all'Università. Il sindaco Pierini: 'Ci restano l'esempio e l'insegnamento delle sue qualità davvero fuori dall'ordinario'

Non ce l'ha fatta Eugenio Govoni, consigliere comunale a Budrio: è deceduto ieri a 59 anni, dopo una lunga malattia. Nato a Bologna, ma trasferito a Budrio, Govoni era laureato in geologia e lavorava come Responsabile del Servizio Informatico-Archivio dell’Area Edilizia e Logistica presso l’Università. Lascia la moglie e due figlie. 

"La scomparsa di Eugenio è un grande dolore per me, per la giunta e per il nostro gruppo consigliare, un gruppo di amici, prima ancora che di amministratori - ha detto a Bologna Today il sindaco di Budrio Giulio Pierini - ci restano l'esempio e l'insegnamento delle sue qualità davvero fuori dall'ordinario: l'intelligenza e l'ironia, la pacatezza dei modi e della riflessione, insieme all'intransigenza sulla correttezza morale di chi ricopre incarichi pubblici e sul rispetto dei valori di giustizia e umanità, da trasformare sempre in atti concreti. Lo dico al di fuori di qualsiasi retorica perché è proprio così: Eugenio ci manca già e ci mancherà molto, così come mancherà a tutta la comunità di Budrio". 

In consiglio dal 2012 per il Partito Democratico, era impegnato nel volontariato: "Mi sono candidato per impegnarmi nelle sfide che dovremo affrontare nell’immediato futuro e che richiederanno una grande attenzione alla salvaguardia delle risorse naturali e alla tutela del territorio. Insieme ci impegniamo per la tenuta della coesione sociale con tutte le forme di sostegno alle fasce più deboli e la capacità di immaginare e sperimentare nuovi stili di vita in grado di garantire alle comunità un futuro sostenibile", aveva scritto nel suo curriculum.

"Il Comune di Budrio piange il consigliere comunale Eugenio Govoni, scomparso oggi - si legge in una nota - esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Eugenio. Se ne va un consigliere che ha ricoperto l'incarico in modo esemplare. Lascia un grande vuoto nella comunità di Budrio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Budrio: morto a 59 anni il consigliere comunale PD Eugenio Govoni

BolognaToday è in caricamento