rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale

Bimba si ritrova da sola sul treno: bloccato Eurostar, fermata straordinaria a Bologna

Il padre l'aveva fatta salire sul convoglio a Milano, a bordo sarebbe dovuta già esserci la madre. Ma non era così. Disavventura ieri per una bambina di 9 anni

Disavventura ieri per una bimba di 9 anni, che si è ritrovata a viaggiare da sola a bordo di un Euro Star diretto a Roma.

Una pattuglia della polizia ferroviaria del settore operativo di Bologna è così dovuta intervenire  presso la stazione felsinea dell’Alta Velocità, dove il treno – un Eurostar Fast (proveniente da Milano e diretto a Roma senza fermate intermedie) – ha effettuato una fermata straordinaria, per far scendere la piccola, che è stata quindi presa in custodia dagli agenti.

Al termine degli accertamenti, è emerso che il padre, dopo aver accompagnato la piccola nella stazione di Milano, l’ha fatta salire sul treno dove, secondo accordi presi precedentemente, si sarebbe dovuta trovare la madre, proveniente da Torino. La donna, in realtà, era partita dal capoluogo piemontese con un treno successivo. Quindi non si trovava a bordo dell’Euro Star preso dalla figlioletta. Da qui la decisione di bloccare il treno.

La minore ha potuto riabbracciare la mamma poco tempo dopo, presso gli uffici della polizia ferroviaria. Disavventura, fortunatamente, conclusa solo con un brutto spavento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba si ritrova da sola sul treno: bloccato Eurostar, fermata straordinaria a Bologna

BolognaToday è in caricamento